TRASPORTI

Sicurezza e Velocità…Binomio Imprescindibile!

Camionistico 

Il settore dei Trasporti su gomma rappresenta uno degli asset aziendali di Bianchi Group. La sede di Novazzano interpreta con rigore la filosofia aziendale che indica nella sicurezza e nella velocità due dei plus imprescindibili. Una flotta di 40 camion di proprietà affidata ad autisti selezionati ed esperti garantisce consegne rapide ed anche personalizzate,  di merci industriali e non, in tutta Europa. Un servizio specifico è destinato alla tratta Italia/Svizzera e viceversa con l’aggiunta di navette quotidiane verso la Svizzera francese, la Svizzera tedesca ed i diversi terminal destinati alla  logistica come Montano Lucino.  Tra i servizi anche trasporti merce ADR, gestione COD, fiere, boutique e centri commerciali che necessitano di sponda idraulica e gestione dei resi.  Il monitoraggio costante delle spedizioni è garantito dal servizio track and tracking. 

Trasporto Valori 

È uno dei fiori all’occhiello del Polo di Novazzano che gestisce il trasporto per conto aziende che producono e lavorano preziosi (oro, metalli e beni di grandissimo valore). Soluzioni ad hoc (destinate anche a privati, musei e case d’asta) frutto dell’esperienza maturata negli anni attraverso la collaborazione con numerose realtà del settore della gioielleria di lusso. L’affidabilità delle procedure di sicurezza, nei momenti più delicati (carico, trasporto e consegna) sono la “garanzia” della competenza di un servizio impeccabile. L’utilizzo di mezzi blindati di ultima generazione monitorati tramite sistemi gps da un desk centrale in collegamento con le Forze dell’Ordine, guardie armate e caveau videosorvegliati completano l’offerta. Il servizio è  “door to door” sia per spedizioni nazionali sia per le internazionali sempre con copertura di assicurazione all-risk.

Spedizioni Aeree 

Il servizio “Aereo” è basato sull’operatività ma anche sulla conoscenza approfondita delle leggi che regolano la circolazione delle merci nel mondo. Il servizio import\export ha come punti di riferimento gli aeroporti di Milano Malpensa, Zurigo, Lugano ed Agno ma può essere esteso al qualsiasi altro scalo internazionale. Nessun call center; la spedizione viene affidata ad un mini-staff di persone dedicate in modo tale che si possa essere assistiti sempre dagli  stessi referenti che “fanno proprio” il trasporto da un Paese all’altro in tutte le fasi del processo. Bianchi Novazzano collabora con le principali compagnie aeree ed offre diverse soluzioni di imbarco e con servizi aerei diretti può proporre spedizioni veloci con tempi di transito anche di sole 24 ore.

Spedizioni Marittime 

Utilizzare un container ed optare per la via del mare è una scelta spesso vantaggiosa nel rapporto qualità-prezzo. Il concetto di velocità \ lentezza del bene viaggiante deve essere interpretato tenendo presente i parametri di voluminosità (cubatura) e di programmazione della spedizione. In quest’ottica vengono selezionate le migliori compagnie marittime, da anni partner aziendale, che propongono i servizi import \ export più affidabili sui porti di Genova e La Spezia ma non solo. Come per il servizio “aereo” Bianchi Group segue con cura ogni fase del processo di spedizione, dal ritiro della merce sino all’arrivo a destinazione. Le soluzioni offerte sono  FCL (Full container Load) ed LCL (Less Container Load). In quanto agenti certificati AEO Bianchi Group è in grado di effettuare lo sdoganamento presso la propria sede, evitando lunghe attese al porto e con una sensibile diminuzione della possibilità di visita doganale.

Mappa Partenze Svizzera / Italia  

Mappa It-sw Placeholder
Mappa It-sw